in Val Pellice

portale di informazione turistica della Val Pellice (Piemonte, Italia)

Corso: Zero dolore

sabato 04 novembre 2017

L'Associazione Genesis (Associazione di ricerca in Scienze Umane), propone il corso "Zero dolore - una tecnica corporea, efficace ed innovativa, per liberarsi dal dolore muscolare in 21 secondi e ridurre la tensione miofasciale".

4 - 5 novembre 2017; sede del corso: Aula didattica LUSERNA S. GIOVANNI - TO Via Fuhrmann 74 Orario: Sabato 9.30-12.30 e 14.00-17.30 - Domenica: 9.00-12.30.  Contributo di partecipazione: € 140,00 Quota associativa annuale: € 10,00.

Scarica la brochure e la scheda di adesione

A chi è indirizzato

A chiunque sia interessato ad apprendere una tecnica efficace nel ridurre il dolore o la tensione miofasciale. Una volta appresa la tecnica correttamente può essere usata in modo esclusivo oppure può essere integrata con altri tipi di approcci psicocorporei.

Che cosa è

È una particolare forma di “stimolazione sensoriale” che permette un rilascio immediato di tensioni miofasciali e conseguentemente facilita una riduzione del dolore muscolare. Se vengono rispettate determinate regole e parametri, viene raggiunta il 100% di efficacia. La tecnica ha una durata di alcuni secondi. Il rilascio dei dolori muscolari e delle tensioni fasciali avviene in tempi rapidi, nell’ordine di qualche secondo, anche se in alcuni casi possono essere necessari 50-70 secondi. L’effetto della tecnica può essere permanente ma in alcuni casi può recidivare e ripresentarsi nel tempo. Questa tecnica può anche essere autoindotta senza nessun supporto esterno dopo un certo periodo di training.

Docente

Andrea Taddei, ideatore e sviluppatore della Tecnica Zero Dolore. Massoterapista Dipl. MCB. Docente in Tecnica Craniosacrale (Funzionale e Biodinamica), esperto in Shiatsu, Medicina Tradizionale Cinese, Massaggio Ayurvedico, Yoga, Tecniche di respirazione.

approfondimenti