in Val Pellice

portale di informazione turistica della Val Pellice (Piemonte, Italia)

News

Segnalazioni e novità

Miniere di ferro a Rorà: Colonia, Gardou e Valanza

Il Sistema Museale Valdese, nell'ambito dell'iniziativa "Passeggiate storiche 2018" propone l'escursione: Miniere di ferro a Rorà: Colonia, Gardou e Valanza. Sabato 30 giugno.

continua

Sentiero dei partigiani

Il Sistema Museale Valdese, nell'ambito dell'iniziativa "Passeggiate storiche 2018" propone l'escursione: Sentiero dei partigiani. Sabato 4 agosto.

continua

Corso di Astrofotografia base

L’Associazione Astrofili Urania, organizza presso la sede dell’Osservatorio un corso di Astrofotografia base, rivolto a principianti e intermedi. Le date delle lezioni sono il 18, 20, 22 giugno con la possibilità per i partecipanti di usufruire della serata in quota al Colle della Vaccera, organizzata dall’associazione il 14 luglio.

continua

Corso di Astronomia Juniores

Come consuetudine, l’Associazione Astrofili Urania, organizza al termine del periodo scolastico, il corso di Astronomia dedicato ai bambini e ragazzi dagli 8 ai 14 anni. Di contenuto più leggero rispetto al corso per adulti, verrà svolta attività didattica affiancata da laboratori ludici. Le date del corso sono il 25 e 28 giugno, il 2 e 4 luglio , mentre il 14 luglio è organizzata la serata/nottata osservativa in quota al colle della Vaccera come conclusione corso.

continua

Libri, non bombe

Sabato 23 giugno dalle 10.30 alle 12.30 per le vie di Torre Pellice la Biblioteca Civica Carlo Levi in collaborazione con Il Riuso ripropone la manifestazione "Libri, non bombe" l’appuntamento annuale di distribuzione di libri. Con l’aiuto di volontari e volontarie verranno distribuiti libri in regalo. E voglia di condividere lettura, informazione e svago per abbellire un clima sempre più invaso da brutture e violenza. Lo slogan “Libri, non bombe” è nato qualche anno fa alla ripresa dei bombardamenti in Siria.

continua

Mostra di pittura dedicata a Charles Rollier

Mostra "Charles Rollier" a cura di Erberto Lo Bue. Dal 16 giugno al 9 settembre 2018 - Inaugurazione sabato 16 giugno alle ore 17:00. Questa mostra, dedicata all'opera del pittore Charles Rollier (1912-1968) in occasione del cinquantenario della sua scomparsa, è la sua prima personale in Italia dopo quella tenuta nel 1956 alla Galleria del Naviglio a Milano.

continua

Due fratelli: una storia vera... spettacolo storico

Il 23 ed il 24 giugno 2018 alle 21:30 sulla piazza della Riforma Protestante (1517 - 2017), già piazzale del Tempio Valdese, preceduta, solo il sabato 23 giugno, alle 19:00 da una Marënda sinoira, si terrà la rappresentazione storica “Due fratelli: una storia vera...?”, che si ispira al periodo della Prima Guerra Mondiale, della quale quest’anno ricorre il centenario della fine, come la Cena Storica che si svolgerà il 28 luglio prossimo, negli anni 1915 - 1919.

continua

Soggiorni estivi al Frutto Permesso

Il Frutto Permesso organizza, da molti anni, soggiorni estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, della durata di una settimana, da svolgere presso le nostre strutture. Una settimana da trascorrere in mezzo alla natura, imparando a conoscere i ritmi della vita contadina, le origini del cibo che portiamo in tavola, la magia della trasformazione delle materie prime.

continua

Summer Camp in Terre Alte

Summer Camp in Terre Alte è un progetto dei CAI di Torino che offre ai ragazzi dai 7 ai 14 anni un progetto educativo serio ma al tempo stesso divertente con insegnanti madrelingua e bilingua. Numerose sono le attività proposte ai ragazzi: escursioni, cartografia, osservazione naturalistica, disegno, conversazione e role playing. Le attività sono tutte svolte in inglese. In Val Pellice il Rifugio coinvolto da Summer Camp in Terre Alte è il Rifugio Willy Jervis di Bobbio Pellice.

continua

Fattoria didattica - Il Frutto Permesso

Sono aperte le iscrizioni per i soggiorni dell’estate 2018 all'Azienda Agricola Il Frutto Permesso.

continua

Calendario F.C.D Torre Pellice

La F.C.D Torre Pellice - Squadra sportiva dilettante rende pubblico il suo calendario eventi ed appuntamenti per il 2018.

continua

Programma della Scuola di canoa Free Flow

La Scuola di canoa Free Flow riapre dal 1 marzo 2018 al 30 novembre. Sono disponibili per il download la brochure ed il programma dettagliato delle attività.

continua

Centro permanente di alpinismo ed arrampicata

Il Rifugio degli Invincibili offre il servizio di centro permanente di alpinismo ed arrampicata. L'obiettivo è di offrire a tutti l'opportunità di scoprire l'arrampicata e l'alpinismo, in ogni momento dell'anno, ed a condizioni particolarmente convenienti.

continua