in Val Pellice

portale di informazione turistica della Val Pellice (Piemonte, Italia)

Un'idea di benessere

Una visione etica del turismo

Se è vero che il “paradosso alpino” come lo chiamano gli antropologi, attribuisce ai popoli montani una maggiore curiosità e apertura culturale, la Val Pellice lo conferma: effettivamente essa è ancora un catalizzatore di idee e fucina di esperienze. Queste caratteristiche e il profondo radicamento al territorio, hanno favorito, tra le altre cose, la diffusione di sensibilità ecologiche rivolte all'ambiente e alla persona. Nei vari periodi dell’anno in Valle differenti strutture propongono a gruppi di ospiti di condividere attraverso conferenze, seminari, convegni, laboratori esperienziali, percorsi di consapevolezza sui temi inerenti al rapporto uomo-natura.

Terreno fertile per pratiche virtuose, la Val Pellice, offre la possibilità di scoprire luoghi, piante ed animali, attraverso una serie di proposte attive che operano sul territorio per prendersi cura di sé a livello fisico, energetico ed emozionale.

Particolarmente breve e ampia all'imbocco, la Val Pellice ha una forma accogliente che invita ad entrarvi; vieni a scoprirla, semplicemente!

Un'idea di benessere