in Val Pellice

portale di informazione turistica della Val Pellice (Piemonte, Italia)

News

Segnalazioni e novità

Apericena al Vincaffé Sport

Sabato 28 luglio dalle ore 19:00 alle ore 21:00 il Vincaffé Sport di Torre Pellice organizza un apericena con accompagnamento musicale dal vivo. A suonare il duo Pop e Soul Andrea accompagnata da Davide Ronfetto.

continua

Mostra: Il Gran Sole spagnolo

Dal 24 luglio al 14 ottobre 2018 presso la Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pellice, Via Beckwith 3 si terrà la mostra: Il Gran Sole spagnolo - Minoranze etniche e religiose nei domini italiani nell'età di Filippo II - a cura di Rossana Sicilia e Fausto Cozzetto con la collaborazione di Marco Fratini. La mostra illustra la politica del re di Spagna, Filippo II, nei confronti delle minoranze etniche e religiose presenti nei domini spagnoli in Italia nella seconda metà del Cinquecento, a partire dallo studio della documentazione dell'Archivio di Simancas (nella provincia di Valladolid, Spagna).

continua

Presentazione del Trail degli Invincibili 2018

Sabato 28 luglio alle ore 21:00 presso la Sala Polivalente di Via Indritto 4 a Villar Pellice si terrà la presentazione del Trail degli Invincibili 2018 a sessanta giorni dal via.

continua

Pomeriggio d'autore al Laghetto Nais

Presentazione dei libri di 2 Scrittori locali: Anna Serra e Daniele Mosca, presso il Laghetto Nais di Bobbio Pellice per domenica 19 agosto pv alle ore 17,00.

continua

Desbarass al Laghetto Nais di Bobbio Pellice

Domenica 5 agosto 2018 "Desbarass" al Laghetto Nais di Bobbio Pellice - Mostra SCAMBIO-BARATTO di Libri, Abiti e Oggetti vari

continua

Eclissi di Luna e osservazioni varie

L'Osservatiorio Astronomico Urania di Luserna San Giovanni organizza per venerdì 27 luglio l'evento: Eclissi di Luna e osservazioni varie: apertura al pubblico dell’Osservatorio per l’osservazione dell’eclissi di Luna e dei pianeti visibili nella volta celeste.

continua

Una Torre di Libri 2018

Dopo la giornata inaugurale di sabato 14 luglio, entra nel vivo l'undicesima edizione del festival UNA TORRE DI LIBRI, che si sposta al parco delle Betulle, in via Roberto D'Azeglio a Torre Pellice (To), nella ormai tradizionale tensostruttura al coperto con il banco libri e il bar dove assaporare un bicchiere di vino o una birra artigianale al fresco degli alberi.

continua

24h di Beach Volley

Il Laghetto NAIS di Bobbio Pellice presenta la 16° edizione della 24h di Beach Volley! L'appuntamento è per il 21 e il 22 luglio 2018, non mancate!

continua

Mostra di pittura di Sergio Ribotta

Da lunedì 16 a domenica 22 luglio presso la Dogana Reale di Bobbio Pellice, mostra di pittura a cura di Sergio Ribotta, allievo del Maestro Sergio Manfredi.

continua

Cene dal Mondo

Immancabili, con l'arrivo dell'estate, il ciclo di "Cene dal Mondo" a cura di Rifugiati in Cucina in collaborazione con Sodexo Italia, in programma nel parco dell'Ostello Villa Olanda e nel giardino del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni. Sette appuntamenti gastronomici per sette menu che portano in Val Pellice un pezzo di mondo.

continua

Mi Rifugio al Cinema

Ritorna anche quest'estate, "Mi Rifugio al Cinema", la rassegna di cinema estivo che anima il giardino del Rifugio Re Carlo Alberto di Luserna San Giovanni (TO). Sono nove le proiezioni in programma ogni giovedì alle 21.15.

continua

Una Torre di Libri 2018

Sabato 14 luglio 2018 si apre a Torre Pellice (TO) l'undicesima edizione del festival UNA TORRE DI LIBRI, manifestazione che ancora una volta porta in piazza e al parco delle Betulle la letteratura contemporanea, ma anche tanta musica e tanto teatro per una kermesse a ingresso completamente gratuito.

continua

Apertura Rifugio Barfè

Con l'arrivo del bel tempo il Rifugio Barfè è aperto anche in settimana, chiuso il mercoledì. È gradita la prenotazione. Nei festivi e week end prenotazione obbligatoria.

continua

Sentiero dei partigiani

Il Sistema Museale Valdese, nell'ambito dell'iniziativa "Passeggiate storiche 2018" propone l'escursione: Sentiero dei partigiani. Sabato 4 agosto.

continua

Mostra di pittura dedicata a Charles Rollier

Mostra "Charles Rollier" a cura di Erberto Lo Bue. Dal 16 giugno al 9 settembre 2018 - Inaugurazione sabato 16 giugno alle ore 17:00. Questa mostra, dedicata all'opera del pittore Charles Rollier (1912-1968) in occasione del cinquantenario della sua scomparsa, è la sua prima personale in Italia dopo quella tenuta nel 1956 alla Galleria del Naviglio a Milano.

continua

Soggiorni estivi al Frutto Permesso

Il Frutto Permesso organizza, da molti anni, soggiorni estivi per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, della durata di una settimana, da svolgere presso le nostre strutture. Una settimana da trascorrere in mezzo alla natura, imparando a conoscere i ritmi della vita contadina, le origini del cibo che portiamo in tavola, la magia della trasformazione delle materie prime.

continua

Summer Camp in Terre Alte

Summer Camp in Terre Alte è un progetto dei CAI di Torino che offre ai ragazzi dai 7 ai 14 anni un progetto educativo serio ma al tempo stesso divertente con insegnanti madrelingua e bilingua. Numerose sono le attività proposte ai ragazzi: escursioni, cartografia, osservazione naturalistica, disegno, conversazione e role playing. Le attività sono tutte svolte in inglese. In Val Pellice il Rifugio coinvolto da Summer Camp in Terre Alte è il Rifugio Willy Jervis di Bobbio Pellice.

continua

Calendario F.C.D Torre Pellice

La F.C.D Torre Pellice - Squadra sportiva dilettante rende pubblico il suo calendario eventi ed appuntamenti per il 2018.

continua

Programma della Scuola di canoa Free Flow

La Scuola di canoa Free Flow riapre dal 1 marzo 2018 al 30 novembre. Sono disponibili per il download la brochure ed il programma dettagliato delle attività.

continua

Centro permanente di alpinismo ed arrampicata

Il Rifugio degli Invincibili offre il servizio di centro permanente di alpinismo ed arrampicata. L'obiettivo è di offrire a tutti l'opportunità di scoprire l'arrampicata e l'alpinismo, in ogni momento dell'anno, ed a condizioni particolarmente convenienti.

continua